La Coerenza di un Menestrello Invidioso & Sfigato

da

in

Che bellezza quando la gente ti parla alle spalle… e vediamo un pochino cosa ha da dire “questa gente” di così intelligente e coerente 😉

COMMENTO #1#
Il tuo rapporto con la tua attuale ragazza è sbilanciato a causa dei 10 anni di differenza che ci sono tra di voi.
Mah… secondo me, se le persone sono tranquille e abbastanza adute, 10 anni di differenza sono un problema del second’ordine del tutto trascurabile…
Ma quando tu invece hai avuto un bella storia con giusti giusti 26 anni di differenza (1960 –> 1986), cosa pensavi a proposito? Che fosse estremamente ecccitante stare con una che nella migliore delle ipotesi poteva essere tua figlia (ma anche tua nipote visto che a 26 anni potevi avere tranquillamente un figlio di 13 anni che a sua volta… sai che a 13 anni si possono avere bambini vero? Pare che anche Maria di Nazareth rimase incinta a quell’età…)?
Hai presente vero che 34/24 è un rapporto decisamente più sano che 49/23 (o peggio… 48/22, 47/21, 46/20… quand’è che ci eri stato insieme? Prima o dopo che lei avesse lasciato l’asilo?) ?

COMMENTO #2BIS#
La vostra storia durerà al massimo un anno o due.
Probabile. Tuttavia potrei stufami (io) anche prima ;-). Quanto durò la vostra?

COMMENTO#2#
Hai studiato in un settore per finire a lavorare in un altro (e manco sarebbe del tutto vero visto il mio corso di studi -e le mie esperienze lavorative- che tu ovviamente NON conosci)…
Vogliamo parlare dei tuoi studi e dei tuoi lavori?
Ti sei laureato in giurisprudenza (laurea di per se difficilissimissima… 4 anni col vecchio ordinamento -hai iniziato nel 78- vè? Ed i tuoi professori non erano ex 68 vero?) ma non hai mai dato l’esame di stato (sennò avresti scritto AVVOCATO no?) – ne ti sei iscritto all’ordine degli avvocati (e perciò non puoi fare ne l’avvocato, ne ovviamente il notaio).
Hai studiato al conservatorio (probabilmente durante il liceo o durante l’università, visto che con il vecchio ordinamento si poteva fare) ma non lo hai completato, visto che nella tua biografia la parola “INF”. vicino alla parola COMP. significa che hai seguito al massimo 5 su 10 anni -compimento inferiore-).
Ti sei iscritto alla SIAE (e lo può fare chiunque… basta pagare una quota associativa l’anno).
Sei un giornalista pubblicista… e si sa… che all’epoca per diventare un giornalista pubblicista bastava fare un minimo di articoli (80?) per un giornale durante un breve (2 anni?) periodo lavorativo… In quanti lo hanno fatto? E soprattutto, quali e dove sono le critiche “fuori dal coro” di cui tanto ti vanti? Perchè non citi igiornali dove scrivi? Dai su…
Insomma… dopo tutti questi studi (mai compiuti fino in fondo) e carriere iniziate (?)… com’è che sei finito a fare principalmente il piano bar? (a meno di non voler chiamare diversamente un lavoro per il quale uno deve girare per tutta l’estate -con la macchina carica di strumenti- a fare serate musicali?).
ah bè… si… sei andato a Sanremo un sacco di volte… e quante volte hai vinto? E le canzoni che hai portato quanto facevano pena e ribrezzo?
Voglio dire, sanremo oggi è questo. Davvero vuoi vantarti di stare in una trasmissione dove vince roba tipo questa?

Ah… quasi dimenticavo… io almeno le tasse le pago (a monte)… tu sicuro di poter dimostrare tutti i tuoi introiti? Le seratine che fai sono tutte fatturate? La paghi la SIAE per le canzoni che suoni? Il B&B che hai tirato su è legale? Le lezioni di canto e piano che fai le dichiari? Ma dai…
E visto che abbiamo toccato l’arogmento… tu che in RAI ci lavori… il canone lo paghi?

COMMENTO #3#
Il tuo lavoro (informatico NDR) non è chiaramente indispensabile per l’umanità / fai un lavoro inutile…
Peccato che poi mi hai chiesto aiuto in almeno due occasioni su tematiche di bassissima difficoltà dove bastava fare una ricerca da non più di 15 secondi su google… che succede… hai problemi a concentrarti per più di 30 secondi?
E poi… ciccio bello… se confrontiamo i CV, temo di avere qualche possibilità in più di te di riqualificarmi con gli hardskill che ho…
Tu al massimo potresti fare il gionalista (ops…), oppure l’avvocato (ops… a 50 anni ti toccherebbe fare il praticantato/tirocinio), oppure dare lezioni di piano/musica (molto interessante)…

COMMENTO #4#
Sei un “bamboccione” (scimmiottando il discorso di PADOA SCHIOPPA, ministro del governo Prodi II… ma da buon comunistello quale sei non potevamo aspettarci di meglio) perchè abiti ancora con i miei genitori e non hai una casa tutta tua
E te che hai fatto zompare un matrimonio e che cerchi sistematicamente affetto (o vogliamo chiamarlo = sesso) da qualsiasi ragazzina che incontri come ti definiresti? Chissà com’è che almeno 3 persone di mia (e tua) conoscenza ti hanno definito viscido (ma potrei anche continuare)…
Ed il fatto che a 50 anni suonati fai ancora il figo per quella casetta -bella per carità… ma nella quale hai dovuto fare un B&B forse per pagare i lavori- che ti ritrovi in quel buc0 di cul0 di posto? Bello… però quella non è Roma Nord… quel quartiere è FUORI ROMA NORD.

Esimio Menestrello…
ma provare a farti una sacra cartata (o spaghettata) di caxxi tuoi no?

P.S.: O vogliamo provare a parlare del fatto che le canzoni che tu continui a proporre (dove le parole per altro sono di quella sfigatissima della tua Ex Moglie) sono davvero, citando Fantozzi, un c@g@t@ pazzesca?