BlackBerry ?

da

in

Fonte:

http://www.corriere.it/economia/13_settembre_23/blackberry-vendita-finanziara-canadese_24f6a9ce-2486-11e3-952d-4ca9735c4400.shtml

Articolo:

Blackberry in vendita: il gruppo canadese di telefonia mobile ha firmato una lettera di intenti con un consorzio guidato dalla finaziaria Fairfax, anch’essa canadese, che ha messo sul piatto 4,7 miliardi di dollari, o 9 dollari per azione, per l’ex colosso. Fairfax si riserva di effettuare un’accurata due diligence da ultimare per il 4 novembre, data entro la quale dovrà essere firmato l’accordo definitivo. Nel periodo di due diligence Blackberry potrà considerare altre eventuali offerte.
LA CRISI DEL GRUPPO – L’accordo con Fairfax prevede il delisting di Blackberry per continuare una ristrutturazione fuori dai riflettori degli investitori. BlackBerry ha annunciato nei giorni scorsi un taglio della forza lavoro di 4.500 unità e previsto perdite operative per quasi un miliardo di dollari. La società, prima leader del mercato, ha perso terreno a scapito di Samsung e Apple.