meanwhile on Linkedin…

da

in

mi ci ritrovo pure quel coniglione di

eeeeee Oplà!

Vediamo un pochino…

  1. Giornalista Professionista
  2. Content Manager
  3. Social Media Specialist

Vabbè dai… è un giornalista col tesserino professionista… perciò la prima qualifica è vera.


Poi leggo “Content Manager”… e inizio a farmi qualche domanda

Sai… essere MANAGER significa avere un budget da spendere per i progetti, e gestisce alcune persone…

Ma va bene… l’ “effetto Linkedin” tenda a far lievitare di parecchio quello che si scrive sul proprio profilo…

Spazzino diventa “Operatore ecologico”
Autista diventa “Pilota specializzato”

E via così.

Il problema è che invece di norma il “content manager” non è quello che sceglie cosa va sul web… è quello che fisicamente lo mette sul web, quidi di fatto un DATA ENTRY hehehehehe Andiamo oltre.

Infine noto la parola SPECIALIST dopo le parole SOCIAL MEDIA… e bè si… è talmente “specialist” che s’è fatto l’account su linkedin a fine gennaio 2016 (quando linkedin esiste dal 2003):

Ma va bene anche questo…

Come scritto sopra, Linkedin tende a far amplificare i titoli…

La vera perla la si trova alla voce “Educazione”.

Che ci scrive il nostro eroe?

UNIVERSITÀ LA SAPIENZA – SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE

ah si?

Peccato che se hai 39/40 anni, ed il sul profilo c’è scritto “Università la Sapienza – Scienze della Comunicazione”… diciamo che è normale pensare che la persona abbia conseguito una laurea.

Peccato però che io me lo ricordo quando frignava e ce li triturava a pedate perchè noi avevamo una laurea e lui si sentiva “in difetto” visto che lui non la aveva… ed avevamo tutti più o meno 25 anni.

Poi però di anni ne sono passati altri 15… pertanto di lauree se ne poteva prendere tranquillamente 3 (e parlo di lauree di quelle toste!).

[Per dovere di cronaca… non è che non potesse studiare per problemi economici/logistici o altro… semplicemente gli pesava il culo.]

e poi che ha combinato?

ha frequentato?

Ha dato esami? Quanti? Quali? In quanto tempo? Voti degli esami?

Si è laureato?

Titolo della tesi? Con che votazione?

Mecoj… Complimenti ;-).

Fermorestando che in tanti universi paralleli tutto questo POTREBBE anche essere vero… credo che la verità sia che se lo sia invento di sana pianta. Quindi a meno di non vedere il certificate in bella mostra sul web, non ci credo manco per il cazzo.

E la cosa grave è che se è vero come la penso io, ovvero se è vero che NON HA NESSUNA LAUREA (e manco nessun esame all’attivo), è interessante che abbia scelto come finto percorso di studi, proprio la facoltà (al netto di ciò che dice Almalaurea) più discussa in questi giorni.

che pena fratè 🙂

Ah si… da buon “content manager” avrai notato che non c’è nulla che si riferisca direttamente o indirettamente a te (a meno di non pensare di essere l’unico giornalista professionista che io conosca “con laurea”)… ergo non scatafascarmelo con discorsi relativi a cause, querele o intimidazioni varie ;-)… sai… a quel punto la figura di mierda sarebbe davvero TOTALE 😉