lo Spirto Guerrier Ch’entro Mi Rugge

da

in
Così… per tenervi partecipi dei miei pensieri…
Cazzarola… tra due giorni parto in viaggio di nozze (alè!). Qualche giorno negli states ed il grosso del viaggio invece in canada. E l’idea di emigrare è sempre più forte. E mi provoca tanta gioia (è una soluzione… del resto), ma anche tanta rabbia (ovvio… avrei preferito altro). Com’è possibile che il paese che mi ha nutrito/educato/formato lasci che io vada a cercare lavoro altrove?
Ma davvero non ve ne frega nulla? Ma quando tutta la gente strapreparata (e ocio… educare/formare una persona COSTA) se ne sarà andata come farete?
Ma quando tutta la gente “civile” (quella che le tasse le paga TUTTE) avrà cercato -e trovato- fortuna altrove, senza quel gettito che vi inventate?
Chi caxxo ci rimane in Italia… i pensionati? Quelli che evadono? Quelli che delinquono? Gli immigrati clandestini senza contratto? E i soldi dove li trovate? Possibile che il massimo dei discorsi che sento in giro -quando siamo palesemente nell MERD@- sono:

  • Ultimo iphone
  • il caldo
  • Germania demmerd@ (ma anche francia…)
  • Berlusconi ed il mignottame
  • Amicizie e caxxi vari su Facebook
  • Calcio e sport vari (IN TELEVISIONE ovviamente)
  • Il papa ha detto che
  • Come fare ad evadere, trufare, rubare, fottersene…
  • Complottisti e tutto il circondario (motore perendev, scie chimiche, biowashball, signoraggio)
  • siamo un paese fhichissimo, fortissimo, mejo noi

ma nessuno si accorge che i “migliori” se ne vanno? Ma volete proprio questo? Quanta conoscenza e professionalità si stanno perdendo?

Davvero… più ci penso e più sono incazzato.

E sì che il paese di potenzialità ne aveva davvero tante…

E avrei accettato TUTTO pur di risollevarlo. Volete il 90% del mio conto corrente? Prendetevelo. Volete levarmi le ferie? Fatelo. Volete il sangue? Eccolo.
Ma non a queste condizioni.
Posso accettare davvero TUTTO per qualcosa/qualcuno che amo… ma la cosa non può essere a senso unico. Non posso accettare di farmi il “dereten” e vedere un sistema che ha messo in piedi una ragnatela di interessi, clientele più o meno visibili, privilegi, inefficienze, menefreghismo, incapacità, strafottenza.
Non posso accettare figure di merd@ nazionali ed internazionali (la storia dei Marò e del Merdistan davvero non riesco a digerirle).
Non posso accettare di fare crescere i miei figli in un posto dove sono abbastanza sicuro che non avranno mai le stesse opportunità di altri, semplicemente perchè le opportunità sono solo per chì è figlio/amico “di”.
Non posso accettare di essere trattato sempre e comunque come un SUDDITO dallo stato. E c’era un tempo dove pensavo che questo fosse il migliore dei paesi possibili…che fottuta tristezza…